all-sport-genova-stampa-su-magliette-gsd-san-michele
G.s.d. San Michele
1 marzo 2017
allsport-genova-partner-ufficiale-stelle-nello-sport-2017
All Sport e Stelle nello Sport
20 marzo 2017

FIGC- SGS Liguria

allsport-genova-premiazioni-medaglie-figc-sgs-liguria

Medaglie FIGC- SGS Liguria

La F.I.G.C. promuove, disciplina ed organizza, con finalità tecniche, didattiche e sociali, l'attività dei giovani calciatori in età compresa tra i cinque e i sedici anni attraverso un apposito Settore per l'attività giovanile e scolastica.

L'attività calcistica giovanile può essere configurata in tre diversi momenti: attività ad indirizzo promozionale e didattico che comprende la fascia di età 5 / 12 anni denominata ATTIVITÀ DI BASE; attività ad indirizzo agonistico che comprende la fascia di età 12 / 16 anni denominata ATTIVITÀ AGONISTICA; attività calcistica in ambito scolastico denominata ATTIVITÀ SCOLASTICA.

Rientrano nell'attività di base (5/12 anni) le scuole di calcio ufficialmente riconosciute dalla F.I.G.C., operanti su tutto il territorio nazionale. Tra i propri impegni istituzionali, il Settore Giovanile e Scolastico annovera anche quello relativo alla formazione ed all'aggiornamento dei tecnici giovanili.

Ogni anno il Settore Tecnico, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico e la L.N.D., organizza corsi attraverso i quali vengono formati gli Allenatori di base.

Anche in ambito scolastico il Settore provvede all'organizzazione di corsi formativi ed informativi, riservati agli insegnanti elementari e di educazione fisica appartenenti a scuole di ogni ordine e grado.

Guarda il Sito Pagina Facebook
 
Inline
Inline